venerdì 4 marzo 2011

La Radioterapia spezzina chiuderà. I pazienti oncologici dovranno andare nel Tigullio? Ma non è INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO?

Sembra oramai decisa la chiusura del servizio di Radioterapia operante nella struttura dell'Ospedale Felettino per poter avviare le ulteriori pratiche per la costruzione del nuovo Ospedale. Se mai vedrà la luce...
Voci sempre più insistenti, rimbalzate anche dalla ASL 4 di Chiavari, dicono che i pazienti spezzini potrebbero trovarsi costretti a recarsi nel Tigullio per le terapie radianti oncologiche. Pazienti spesso gravati già da cicli di terapie antiblastiche pesantissime e quindi già pesantemente debilitati e gravati dagli effetti collaterali negativi dei farmaci chemioterapici.
Al di là di questo, che pare poco importante per chi dovrà decidere, i cittadini hanno pagato milioni di euro, attraverso le tasse, sia per l'apparecchiatura acquistata recentemente, sia per la struttura necessaria a corredo.
Ci chiediamo quindi, e stiamo valutando assierme agli altri Comitati ed Associazioni, se non ci siano i termini per un esposto alle autorità competenti sia per una ipotesi di interruzione di pubblico servizio, sia per una ipotesi di danno erariale visto che qualcuno ha deciso di spendere denaro pubblico, o meglio:dei cittadini dei territori e dei servizi che amministra, in un'opera che dopo poco viene cancellata.

Nessun commento:

Posta un commento