venerdì 15 giugno 2012

Ma ce li mettono apposta?

La replica del Comitato al nuovo assessore spezzino:
Leggiamo solo ora la nota con cui l' assessore del comune di La Spezia Andrea Stretti replica al sindaco Massimo Caleo indicando le sue "ricette" per la soluzione delle problematiche "urgenti" della sanità spezzina.
(Qui: http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Politica/Polemica-aperta-Stretti-a-Caleo-111112.aspx)

Già una volta l'assessore ha fatto una figuraccia in occasione del primo consiglio comunale spezzino post elezioni asserendo

giovedì 7 giugno 2012

"Fate con calma, mi raccomando!"

Accogliamo questa nota con la speranza che sia veramente cominciata un'altra stagione. Una stagione di lotta per i diritti basilari dei cittadini.
Oggi il consiglio comunale della Spezia ha vissuto un'esperienza nuova e fin'ora sconosciuta: l'opposizione.Doveva essere una giornata di rituali e di elezione di ruoli istituzionali (sui quali tornerò con un'altra nota). Invece sono state presentate due mozioni d'urgenza incrociate: una sulla Sanità da Giulio Guerri, sostenuta dal Movimento 5 Stelle La Spezia e l'altra sull'acqua bene comune, presentata da Ivan Mirenda del Movimento e sostenuta da tutto il suo gruppo consigliare e da Guerri. La votazione sull'urgenza delle due mozioni è stata scontata.Per la precisione: riguardo l'urgenza della mozione sulla sanità si sono pronunciati tutti contrari eccetto i ragazzi del Movimento e Giulio Guerri  Questo nonostante si sia sottolineato che ci sono due reparti (ortopedia a Sarzana e uno di chirurgia alla Spezia) che chiuderanno entro il 15 del mese e una volta andati

sabato 2 giugno 2012

E' persino incredibile... cannibali?

Maggioranza PD in regione, in provincia e in quasi tutti i comuni della provincia.
Eppure continuano a prendere per il c..o raccontando di una sanità che va a gonfie vele!
E se qualcuno capisce finalmente ed osa ribellarsi...
La lettera che il Movimento cittadini per la sanità invierà ai Sindaci della Provincia:
Il Movimento cittadini per la sanità era presente ieri all’incontro-scontro frai Sindaci della Val di Magra e la Direzione dell’ASL 5 Spezzino. Ed allora ecco la nostra fotografia:
- E’ passato in silenzio il problema della divisione di Chirurgia di Sarzana: non esiste più…
…alla faccia della promessa di un nuovo, grande primario che venga a Sarzana. E a fare cosa?
Nessuno sa